Venti di burrasca in Sardegna nel fine settimana Sabato e domenica previsto ancora maltempo sull'Isola
Ancora un fine settimana di maltempo. Venti di burrasca da est, nord-est, con raffiche fino a 80 chilometri orari sono previsti in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta dalle 9 alle 21 di sabato 14.
Il mare sul canale di Sardegna sarà agitato con onde alte sino a due metri e mezzo.
Probabile mareggiate lungo le coste esposte. Il vento, segnala l’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, soffierà in media a 30 chilometri orari ma potrà toccare gli 80 nella zona di Villasimius e Capoterra.
Il cielo sarà nuvoloso con possibilità di sporadiche piogge nell’Isola. Non cambierà molto domenica 15 soprattutto nel settore meridionale della Sardegna.
Previsioni per sabato 14 aprile
Tempo variabile, con nubi in progressivo aumento e possibili piogge in modo particolare nel sud della regione, in locale sconfinamento fino alle zone interne e dalla sera ai settori settentrionali. Temperature senza variazioni di rilievo.
Previsioni per oggi domenica 15 aprile
Giornata ancora caratterizzata da locale variabilità, con il rischio di qualche precipitazione sparsa tra settori meridionali e zone interne. Migliora dalla sera. Temperature invariate.
© Copyright Il Portico