Solidarietà con Aleppo. Padre Ibrahim in visita a Cagliari Il 29 giungo sarà accolto nel seminario diocesano e il 30 presso la parrocchia Madonna della Strada

aleppo padre ibrahim libroPadre Ibrahim Alsabagh, parroco della comunità cattolica di San Francesco d’Assisi ad Aleppo, in Siria, sarà a Cagliari i prossimi 29 e 30 giugno.

Nel pomeriggio di giovedì 29, alle 19, presso l’aula magna del Seminario diocesano (Cagliari, via mons. Cogoni 9), padre Ibrahim proporrà la sua testimonianza e presenterà il libro «Un istante prima dell’alba. Cronache di guerra e di speranza da Aleppo». Modererà l’incontro il giornalista e blogger Alessandro Zorco, vice presidente dell’Unione della stampa cattolica della Sardegna.

Venerdì 30 le attività di sposteranno presso la parrocchia Madonna della strada (Cagliari, via Crespellani 1), dove è previsto un intenso programma di accoglienza, preghiera e solidarietà.

Alle 17 sarà proposto un incontro ai ragazzi e ai bambini impegnati nelle attività dell’oratorio. Seguirà, alle 19, la celebrazione eucaristica. Infine alle 20.30 si terrà una cena di beneficenza per sostenere la parrocchia di San Francesco ad Aleppo. La quota di partecipazione alla cena solidale, durante la quale saranno serviti anche cibi siriani, è di € 12 per gli adulti e di € 6 per i bambini fino ai 12 anni. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 28 giugno.

Contatti: Segreteria della parrocchia Madonna della strada, dalle 19.30 alle 20.30 – 3479869937.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico