Padre Oliviero Elastici ha raggiunto la Casa del Padre Il religioso Somasco, viceparroco ad Assemini, era malato da tempo
Saranno celebrati mercoledì 18 settembre alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Pietro apostolo ad Assemini, i funerali di padre Oliviero Elastici, della comunità dei Somaschi.
Nel giorno della festa della Esaltazione della Santa Croce, sì è spento all’Ospedale Brotzu, dove era stato trasportato a causa di un ulteriore aggravamento delle condizioni di salute dalla R.S.A. «Monsignor Angioni» di Flumini, nella quale si trovava in degenza dopo il trasferimento da un precedente ricovero al Brotzu a luglio scorso.
Da oltre 20 anni padre Oliviero era collaboratore della comunità asseminese, fin dai tempi di don Efisio Zara parroco, e dal 2008 aveva ricevuto la nomina a vice-parroco.
Da tempo le sue condizioni di salute erano precarie e, nonostante il lungo periodo di malattia e sofferenza, continuava ad avere il sorriso e lo spirito di accoglienza che l’hanno sempre contraddistinto.
Nella comunità dei padri Somaschi di Elmas, della quale faceva parte, è stata allestita la «camera ardente», dove è possibile pregare personalmente o in piccoli gruppi spontanei.
Intanto è stato reso noto il calendario dei riti che prepareranno alla celebrazione delle esequie mercoledì 18.
Dopo i Vespri dall’Ufficio dei defunti di domenica nella Comunità dei padri Somaschi, lunedì alle 19, sempre nella comunità di Elmas, la Recita del Rosario. Martedì, 17 settembre, alle 19 la Veglia di suffragio nella Comunità dei padri Somaschi.
Infine mercoledì alle 12 l’arrivo della salma di padre Oliviero nella chiesa di San Pietro ad Assemini, a seguire preghiera silenziosa e personale.
Alle 15 la Coroncina alla Divina Misericordia e alle 16 i funerali nella chiesa di San Pietro.
© Copyright Il Portico