Monsignor Angelo Becciu ospite del Seminario regionale Il 19 aprile sarà a Cagliari per la Seconda giornata degli ex–alunni
«Il clero oggi e quali prospettive dal Magistero di Papa Francesco» è il tema della relazione che il Sostituto della Segreteria di Stato, Angelo Becciu, proporrà il prossimo 19 aprile in occasione della Seconda giornata degli ex–alunni del Pontificio Seminario regionale sardo.
L’inizio dei lavori è previsto alle 10 con l’accoglienza e alle 10.30 i saluti nell’Aula Magna del rettore, don Antonio Mura, di monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza episcopale sarda e di padre Francesco Maceri, Preside della Pontificia Facoltà teologica della Sardegna.
Al termine della mattinata è prevista la Messa, presieduta da monsignor Becciu.
Dopo il pranzo è prevista una prima sessione dell’inchiesta diocesana sull’eroicità delle virtù del Servo di Dio, il sacerdote Antonio Loi.
Monsignor Angelo Becciu è nato a Pattada il 2 giugno 1948, ordinato il 27 agosto 1972 da Francesco Cogoni, vescovo di Ozieri, dal 10 maggio 2011 sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato.
È stato nunzio nella Repubblica Centrafricana, in Nuova Zelanda, in Liberia, nel Regno Unito, in Francia, negli Stati Uniti d’America, in Angola, a São Tomé e Príncipe e nel 2001 è ordinato vescovo. Nel 2009 Benedetto XVI lo trasferisce in nunziatura a Cuba mentre due anni dopo Benedetto XVI lo nomina sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato, incarico confermato da Francesco.
© Copyright Il Portico