Gesù si è fatto povero come voi: la Veglia a Quartucciu

Nella parrocchia di San Pietro Pascasio, alla presenza dell’Arcivescovo

Nella parrocchia di San Pietro Pascasio a Quartucciu si è celebraya la Veglia di preghiera, in preparazione alla Giornata mondiale del Povero.

Filo conduttore il tema «Gesù Cristo si è fatto povero per voi», organizzata dalla Caritas diocesana e dalle associazioni di volontariato della Consulta diocesana, in collaborazione con la comunità di Quartucciu.

Aperta a tutti e rivolta in modo particolare ai gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali impegnati nell’animazione e nella sensibilizzazione alla solidarietà e alla carità, la Veglia è stata presieduta dall’arcivescovo Baturi, che ha offerto la sua riflessione.

«La vita dei Santi – ha ricordato monsignor Baturi – è caratterizzata dalla letizia, da quel beati di cui abbiamo letto nel Vangelo. La gioia e la felicità muovono le persone».

Significative alcune testimonianze che sono state presentate: dalla solidarietà al perdono. Gesù si è fatto povero.

Una chiesa gremita ha fatto da corona alla Veglia, alla presenza anche delle reliquie di Santa Madre Teresa di Calcutta e di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, che fino al prossimo 16 novembre resteranno nella parrocchia di San Pietro Pascasio, segni della testimonianza di fede e di carità.

Il servizio completo sulla Veglia nei prossimi numeri del nostro settimanale,

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico