Due giornate di formazione per volontari vincenziani Il 19 gennaio a Cagliari, il 26 a Sassari

Com’è tradizione, ogni anno la Famiglia Vincenziana organizza due Giornate di formazione per tutti i suoi associati e simpatizzanti: preti della missione, figlie della carità, gruppi di volontariato vincenziano, conferenze di san Vincenzo, suore del Getsemani, ma anche numerosi discepoli dello spirito della beata Giuseppina Nicoli e dei Servi di Dio Padre Manzella e Teresa Tambelli.

La prima Giornata si svolgerà domenica 19 gennaio nella Casa Provinciale delle Figlie della Carità, a Cagliari; la seconda, per il nord-Sardegna, si terrà domenica 26 gennaio, nei saloni  di  «Bandiera Gialla», strada n. 2, in zona Predda Niedda, a Sassari.

Verrà proposto il tema  della  «Provvidenza Divina» negli insegnamenti di san Vincenzo de’ Paoli, considerata nei suoi vari aspetti, ma soprattutto incentrata sul  «seguire passo passo la Provvidenza Divina», riscoprendola come “Progetto” e “Volontà di Dio”, da accogliere con atteggiamento obbedienziale,  per un migliore servizio dei Poveri.

Sarà un bel percorrere i detti significativi del Santo della Carità, come «Il bene che Dio vuole si fa quasi da se stesso, senza che vi si pensi.  E’ così … che vennero fuori tutte le opere, di cui ora ci troviamo investiti».

In entrambe le Giornate sarà relatore padre Francisco Javier Alvarez Munguìa, vicario generale dei Missionari  Vincenziani.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico