Decimoputzu: il 29 settembre la Giornata del migrante Alle 10 la Messa dell'Arcivescovo a seguire le esperienze di accoglienza

Sarà la parrocchia di Nostra Signora delle Grazie a Decimoputzu domenica 29 settembre ad ospitare la celebrazione diocesana del Migrante e del Rifugiato, organizzata dall’Ufficio diocesano Migrantes.

Il programma prevede alle 10 la celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo, Arrigo Miglio, alle 11.15 il dibattito e la presentazione delle esperienze sul territorio. La conclusione alle 13 con un momento conviviale.

La celebrazione vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle varie comunità dei migranti presenti sul territorio e di tutte le comunità parrocchiali della Forania.

Ciascuna Forania della diocesi è invitata a organizzare un suo programma per vivere la giornata e dare visibilità a questo momento celebrativo che viviamo in comunione con la Chiesa tutta e che è un momento di sensibilizzazione in questa nuova sfida che le migrazioni ci pongono.

Come di consueto le offerte che si raccoglieranno in questa giornata delle migrazioni serviranno per sostenere tutto il cammino delle comunità a livello nazionale e verranno inviate in Curia, che provvederà a donarle alla Migrantes nazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico