Dare voce alla Parola 2019: incontri formativi per Lettori Da lunedì 6 maggio in Seminario

«Dare voce alla Parola 2019». Su questo tema si incentra il ciclo di incontri formativi che prende il via lunedì in Seminario, curato dall’Ufficio liturgico diocesano, e dedicato a coloro che svolgono il servizio di lettori durante le celebrazioni in parrocchia.

Due le possibilità: un turno pomeridiano dalle 16 alle 18 e uno serale dalle 19 alle 21. L’incontro è aperto a tutti, non è richiesta iscrizione.

Il primo appuntamento ha come tema « I lettori della Parola di Dio nella Bibbia», ed è curato dall’Arcivescovo, Arrigo Miglio.

Il secondo, in programma il 13 maggio, avrà per tema «Il Lezionario della Messa: il libro liturgico del lettore», e sarà curato da don Fabio Trudu, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.

Il 20 maggio sarà ancora don Fabio Trudu a guidare l’incontro sul tema «La preghiera dei fedeli: istruzioni per l’uso», mentre i delegati dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare, proporranno una riflessione su «La preghiera in famiglia».

Ultimo appuntamento lunedì 27 maggio, quando suor Bernardetta Dessì, della Figlie Eucaristiche di Cristo Re, laureata in Teologia, animatrice liturgica del Seminario Arcivescovile, catechista nella parrocchia SS. Giorgio e Caterina di Cagliari, presenterà una relazione sul tema «Il gruppo dei lettori nella parrocchia», a seguire la proposta delle buone pratiche in diocesi, con le esperienze della parrocchia sant’Ignazio da Laconi a Serramanna e di quella della comunità della B. V. Assunta di Villaspeciosa.

Per informazioni: Ufficio Liturgico Diocesano, via Monsignor Cogoni, 9 – 09121 Cagliari, e-mail: liturgia@diocesidicagliari.it, oppure la pagina Facebook: liturgia.diocesidicagliari.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico