«Dai Voce al Mondo» per vivere la bellezza della missione Dal 25 al 28 aprile a Piazzolla di Nola (Napoli)

Tre giorni di incontri, laboratori e spiritualità per giovani animati dalla voglia di far sentire la propria voce

«Dai Voce al Mondo» è il titolo del raduno giovani organizzato dalla Comunità Missionaria di Villaregia, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile a Piazzolla di Nola, in provincia di Napoli, sede di una delle 7 Comunità CMV in Italia.

Tre giorni intensi in cui giovani di provenienza ed età diverse sperimenteranno la gioia di stare insieme e della condivisione. Si riuniranno per incontrare e riscoprire Cristo, nella gioia di prendersi per mano e camminare insieme facendo sentire quella voce fuori dal coro che può cambiare il mondo.

«Dai Voce al Mondo» prevede un programma per giovanissimi (dai 14 ai 17 anni) e uno per giovani (dai 18 ai 30 anni).

L’obiettivo è unico: far sperimentare ai partecipanti la bellezza della missione al servizio del Regno, accendere in loro la passione per un mondo più fraterno e aiutarli a non avere paura delle grandi domande che li abitano.

​ Molti gli argomenti di interesse toccati nei 15 laboratori previsti: quelli creativi per i giovanissimi e su temi di attualità per i giovani. Inoltre, ci saranno spazi di spiritualità, con la meditazione della Parola di Dio, le testimonianze e il confronto con i missionari presenti.

Infine, la possibilità di visitare due mostre: sull’educazione alla mondialità e sui minerali clandestini.

Il programma del raduno prevede due momenti pubblici: venerdì 26 aprile alle 21, nella Sala parrocchiale della Madonna dell’Arco, lo spettacolo teatrale «Il Muro», di Marco Cortesi e Mara Moschini, che mette in scena storie di coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.

Domenica 28 aprile padre Amedeo Porcu presiederà la messa d’invio missionario per tutti i giovani partecipanti al raduno e per coloro che partiranno durante l’estate per fare volontariato nelle missioni della Comunità in Africa e America Latina.

Attraverso la celebrazione del mandato missionario, i giovani rinnoveranno il loro impegno ad aprire il cuore al mondo intero e a portare l’amore di Gesù a tutti, per essere testimoni autentici di Gesù Cristo e, perciò, saldi nella fede.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.daivocealmondo.it.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione entro il 15 aprile all’indirizzo www.daivocealmondo.it/iscriviti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico