Apertura dell’anno accademico della Facoltà teologica. Il sociologo Diotallevi terrà la prolusione
Lunedì 14 ottobre 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2024-2025 della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e degli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Cagliari e Sassari/Tempio Ampurias Euromediterraneo, a essa collegati.
La cerimonia si aprirà con una Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, presso la chiesa “Cristo Re”.
A seguire, alle ore 18 circa, nell’Aula Magna della Facoltà, avrà luogo la consueta cerimonia inaugurale. Don Mario Farci, Preside della Facoltà, esporrà il resoconto della vita accademica dell’anno trascorso, evidenziando i traguardi e le sfide affrontate dall’istituzione.
La prolusione sarà affidata al prof. Luca Diotallevi, docente ordinario di Sociologia presso l’Università degli Studi Roma Tre, che terrà un intervento sul tema: “Fine del cristianesimo, religione degli italiani”.
La cerimonia culminerà con la proclamazione ufficiale dell’apertura del nuovo Anno Accademico, alla presenza di docenti, studenti, personale della Facoltà e numerose autorità accademiche, civili e militari. Un appuntamento importante per la comunità accademica della Sardegna, che rinnova il suo impegno nella formazione teologica e culturale per l’anno a venire.
© Copyright Il Portico