Verso il Congresso eucaristico di Matera

Quattro appuntamenti in diocesi con la preghiera e l’adorazione

Prende il via domenica 11 settembre alle 20 nella parrocchia di Santa Margherita di Pula, per la forania di Capoterra, un ciclo momenti di preghiera e adorazione in diocesi, verso il Congresso eucaristico.

«Questi appuntamenti – dice il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, monsignor Fabio Trudu – rappresentano un modo per prepararsi, attraverso l’adorazione eucaristica, al Congresso eucaristico, in programma a Matera dal 22 al 25 settembre». 

Dopo quello di domenica previsti altri tre incontri: mercoledì 14 settembre alle 20, nella parrocchia San Pietro Apostolo di Assemini per la forania di Decimomannu, giovedì 15, alle 18 ma nella parrocchia di San Nicolò Gerrei per i fedeli dell’omonima forania e infine lunedì 19 settembre, alle ore 19 nella parrocchia di Senorbì per le persone della forania». 

Alle celebrazioni, presiedute dall’Arcivescovo o da un suo delegato, sono invitati tutti i fedeli, mentre a Matera la delegazione, guidata monsignor Baturi, sarà composta da otto persone.

Maggiori particolari, con l’intervista al direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, monsignor Fabio Trudu, sul numero che verrà distribuito a partire da mercoledì 14 settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico