Sestu: festa per Nostra Signora delle Grazie Dal 12 al 15 settembre gli appuntamenti principali
Per la comunità Nostra Signora delle Grazie di Sestu è tempo di festa patronale.
Una celebrazione che richiama molti fedeli, e che quest’anno è arricchita dalla presenza di don Diego Zanda, sacerdote originario della comunità sestese, rientrato in diocesi dopo la conclusione degli studi in Germania, e che oggi ricopre il nuovo incarico di vice direttore al College «Sant’Efisio».
A lui è stata affidata la celebrazione solenne di domenica alle 18.30, quella che precede la processione per le vie del quartiere e che termina con la Consacrazione delle famiglie a Maria Vergine.
I festeggiamenti in programma prevedono anche alcuni spettacoli, con due commedie «in limba» e uno spettacolo musicale e l’attesa «Cena al sacco condivisa» nella piazzetta, che suggella il clima di famiglia tra i presenti.
Da registrare anche la presenza di una pesca di beneficenza e una mostra mercato di dolci, i cui ricavati saranno indirizzati al sostegno delle spese per la chiesa nuova.
Era luglio del 2016 quando, al termine dei lavori di riqualificazione dell’intero edificio sacro, veniva dedicato l’altare con una solenne celebrazione.
© Copyright Il Portico