A settembre il pellegrinaggio giubilare diocesano Prevista anche la partecipazione all'udienza speciale di papa Francesco

pellegrinaggio diocesano giubileo ipCome ogni giubileo, l’esperienza del pellegrinaggio è una delle esperienze qualificanti anche l’anno santo della misericordia. Papa Francesco ha ricordato che esso «sarà un segno del fatto che anche la misericordia è una meta da raggiungere e che richiede impegno e sacrificio». E, sempre il Pontefice, ci esorta affinchè «il pellegrinaggio sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi».
Anche la chiesa diocesana di Cagliari propone un’esperienza comunitaria di pellegrinaggio a Roma che si terrà dal 9 all’11 settembre. Sono previste le visite alla basilica Vaticana di San Pietro, di Santa Maria Maggiore e di San Paolo fuori le mura. La mattina di sabato 10 settembre si prenderà parte all’udienza speciale giubilare di papa Francesco.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della diocesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico