Premio di poesia e prosa «Beata Suor Giuseppina Nicoli» In limba o in italiano, scadenza il 30 settembre 2019

È stato bandito il Concorso Premio di poesia e prosa «Beata Suor Giuseppina Nicoli», in lingua sarda e in italiano, indetto dall’omonima associazione per ricordare l’undicesimo anniversario della beatificazione della suora dei «piccioccus de crobi».

Il concorso si articola in tre sezioni.

Poesia in lingua sarda e varianti sul tema «Su Santu de Bidda mia», oppure «Sa vera Caridari cristiana», poesia in lingua italiana a scelta su uno dei seguenti argomenti :«Il Santo del mio Paese» oppure «Il mio prossimo è mio fratello», o ancora «Le preghiere».

La terza sezione è riservata a uno scritto-saggio in prosa lingua italiana dal titolo: «Forme e aspetti delle tradizioni popolari religiose sarde» (di un paese, di una città della Sardegna).

Ogni sezione prevedi tre premi: 300 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo classificato.

La partecipazione è prevista esclusivamente con opere individuali. Ogni autore potrà concorrere con un unico elaborato per sezione.

I componimenti, con l’indicazione della sezione alla quale si partecipa, devono essere inviati per posta prioritaria entro il 30 settembre 2019 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Concorso Premio di Poesia Suor Giuseppina Nicoli

Padre Franco

Collegio della Missione

Piazza San Domenico, 3

09127 Cagliari

La premiazione è prevista il 19 ottobre 2019.

Il luogo, l’ora e l’elenco dei premiati verranno comunicati tramite i media locali e nel sito https://www.fdcsardegna.it/beata-giuseppina-nicoli-concorso, dove è possibile trovare il regolamento sul bando.

Per informazioni e/o delucidazioni contattare la segreteria del concorso: amicib.nicoli@gmail.com; cell.: 327 977 6920.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico