Incontri di spiritualità orientale in Facoltà teologica Curati dal gesuita Davide Magni, inizieranno lunedì 28 gennaio

Nove incontri alla Facoltà teologica della Sardegna, tra gennaio e marzo, per offrire una introduzione, in un senso generale, al variegato e complesso mondo delle spiritualità orientali.

A coordinare questi appuntamenti, promossi dalla Pontificia Facoltà teologica della Sardegna, sarà padre Davide Magni, gesuita e direttore dei corsi della Scuola di Meditazione dei gesuiti in Sardegna. «Le promesse di benessere delle spiritualità Orientali. Strumenti per discernere come annunciare il Vangelo». Questo il titolo del ciclo, articolato in nove incontri settimanali, il lunedì sera, dalle 19.30 alle 20.45 nell’Aula magna.

Il Corso si propone di fornire le indispensabili cognizioni teoriche e pratiche dei differenti aspetti di questo poliedrico universo spirituale e gli strumenti per orientarsi e discernere come articolare la risposta che il Vangelo offre alle istanze attuali. I destinatari di questa proposta formativa sono i sacerdoti, gli studenti di teologia, e tutti i laici impegnati nell’attività pastorale”

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, via Sanjust, 13, Cagliari. Indirizzo e-mail: segreteria@pfts.it, telefono 070.4071542 (centralino: 070:407159).

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico