Il Tlc diocesano festeggia i cinquant’anni di vita Dal 15 al 18 novembre al pozzo di Sichar

Dal 15 al 18 novembre al pozzo di Sichar in Quartu Sant’Elena, si svolge il 50mo Tlc spirituale.

L’acronimo è ormai conosciuto e declinato da tutti come: Testimonianza Laico Cristiana, ma il movimento fondato in Brasile dal gesuita padre Haroldo Rahm nel 1967 e diffusosi in varie città e diocesi italiane dal 1975 nasce come: Trainamento de Lideranca Cristà.

Un’ispirazione, un percorso, un metodo comune, per diventare veri leader cristiani.

Il tema proposto per quest’anno, per il 50mo Tlc sarà: «Eccomi, sono la serva del Signore» tratto dal vangelo di Luca 1, 38.

Un invito quello del Tlc, a vivere un’esperienza unica e irripetibile, che permetta ai giovani di incontrare Gesù, come per Maria, attraverso l’annuncio, un annuncio questa volta offerto da altri giovani e adulti, guidati da sacerdoti.

Una grande opportunità che viene offerta non solo a giovani (di età compresa tra i 17 e i 35 anni), che già partecipano alla vita parrocchiale, ad associazioni, movimenti, ma anche a tutti coloro che sono lontani dalla fede, oppure a chi pur dichiarandosi credente cerca ancora dei punti di riferimento.

Tre giorni di incontro e ascolto della parola di Dio, in un clima gioioso nella quale la liturgia, curata e animata e i momenti di preghiera vengono vissuti con intensità e lasciano il segno.

Al termine di queste giornate i ragazzi e le ragazze e saranno chiamati a tornare nella loro vita di tutti i giorni, nelle loro comunità per testimoniare autenticamente con più grinta e consapevolezza, cosa significhi essere cristiani, e cioè aderire alla persona di Gesù Cristo.

Quest’anno i referenti del corso sono: don Davide Collu (Direttore spirituale), Matteo Campagnola (Coordinatore laico) e Giulia Oghittu (Vice coordinatrice laica), con i preziosissimi contributi di don Emanuele Mameli e don Andrea Secci.

L’equipe laica invece sarà formata da giovani chiamati da più parrocchie della diocesi, per tenere fede a quello spirito di inter-comunitarietà che il Tlc propone con forza.

L’equipe del 50mo Tlc

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico