La diocesi in lutto per la morte di monsignor Gianni Spiga Era decano del Capitolo metropolitano e delegato arcivescovile per il clero anziano e ammalato
Intorno alle 12 di venerdì 6 maggio il Signore ha chiamato a sé monsignor Giovanni (Gianni) Spiga, già vicario della diocesi durante l’episcopato dei vescovi Alberti e Mani.
Nato ad Assemini nell’agosto del 1933, era stato ordinato l’11 agosto del 1957 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo ad Assemini.
Fu viceparroco a Nuraminis, a san Leonardo di Serramanna, a San Giorgio di Quartucciu. Poi parroco a Domusdemaria, a san Giorgio a Sestu, a san Sebastiano ad Elmas e alla beata Vergine del Rimedio, presso san Lucifero a Cagliari.
Attualmente era decano del Capitolo metropolitano, delegato arcivescovile per il clero anziano e ammalato, membro del Collegio dei consultori e del consiglio presbiterale, protonotaro apostolico, cappellano di Sua Santità.
Le esequie saranno celebrate martedì 10 maggio, alle 9.30 presso la Cattedrale di Cagliari e alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di San Pietro ad Assemini.
© Copyright Il Portico