Allerta meteo con rischio idrogeologico in Sardegna Da oggi 31 marzo a domani 1 aprile alle 15. Atteso miglioramento il Lunedì dell'Angelo
La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo per vento e mareggiate in Sardegna a partire da oggi sabato 31 e sino alle 15 di domani, domenica di Pasqua. Sono previsti venti forti dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.
Attenuazione della ventilazione a partire dal lunedì dell’Angelo.
Un altro avviso è stato diramato per criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico localizzato e idraulico nell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso e Logudoro per tutta la giornata di sabato.
Previsioni per oggi sabato 31 marzo
Giornata caratterizzata da tempo instabile, con piogge intermittenti alternate a sprazzi di sereno. Graduale miglioramento alla sera fino a cieli sereni o poco nuvolosi a partire dalle zone meridionali, ma nei settori settentrionali potranno ancora verificarsi deboli piogge. Temperature pressoché stazionarie.
Previsioni per domani domenica 1 aprile
Residua instabilità al mattino con qualche annuvolamento tra zone interne e settentrionali, ma in un contesto prevalentemente asciutto. Altrove cielo prevalentemente sereno. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
© Copyright Il Portico