Prolungata l’allerta meteo con rischio idrogeologico La Protezione Civile ha esteso l'allarme fino alle 14 del 22 marzo
Prolungata l’allerta meteo. Non è ancora scemata l’ondata di maltempo, che sta caratterizzando queste ultime giornate. I bollettini diramati dalla Protezione civile regionale segnalano che è stata prolungata l’allerta meteo in Sardegna.
Dopo l’avviso dei giorni scorsi per venti forti e mareggiate – valido fino alla mezzanotte di oggi – ne è stato emesso un altro con criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico fino alle 14 di giovedì 22 marzo. L’avviso riguarda i bacini dell’Iglesiente, del Campidano, di Montevecchio-Pischilappiu e del Tirso.
Previsioni per la serata di oggi mercoledì 21 marzo
Il vortice depressionario abbandona la regione rinnovando tuttavia ancora tempo a tratti instabile sui settori orientali con fiocchi sino a quote collinari. Meglio sul resto dell’Isola con nubi alternate ad ampie schiarite. Venti in rotazione e rinforzo da nordest. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni per domani giovedì 22 marzo
Tempo prevalentemente soleggiato, ma al mattino non sono escluse piogge o residue nevicate tra le zone interne e i settori centro-orientali. Migliora dal pomeriggio. Temperature minime stabili, massime in aumento.
© Copyright Il Portico