Don Andrea Piseddu alla guida della pastorale giovanile Sarà lui ad accogliere il testimone da don Alberto Pistolesi. Avrà come vice responsabile Alessandro Orsini

andrea piseddu e alberto pistolesi
Don Andrea Piseddu (a destra) con don don Alberto Pistolesi

Dopo cinque anni di intenso servizio per la pastorale giovanile diocesana, don Alberto Pistolesi consegna il testimone di un importante percorso ecclesiale a don Andrea Piseddu, attuale parroco della parrocchia del Sacro Cuore a Quartu Sant’Elena, e già vicedirettore dell’ufficio della «Pg», incarico che assunse due anni fa. Dunque un avvicendamento all’insegna della continuità.

Il cammino svolto dalla pastorale giovanile a partire dal 2012 è stato intenso e fortemente orientato alla formazione degli animatori e alla costituzione e riqualificazione degli oratori parrocchiali. Un percorso che si consoliderà nei prossimi anni grazie all’impegno del nuovo direttore che sarà coadiuvato da Alessandro Orsini, collaboratore apprezzato della pastorale giovanile diocesana nell’intero quinquennio che va a chiudersi.

Per don Andrea Piseddu e Alessandro Orsini si prospetta un periodo di lavoro particolarmente significativo, scandito, oltre che dalle attività diocesane, anche da due importanti scadenze. Innanzitutto il prossimo sinodo, nell’ottobre 2018,  sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Seguirà, nel gennaio 2019, la Giornata mondiale dei giovani di Panama.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico