Domenica 2 aprile SlotMob a Selargius contro l’azzardo Continuano le inziative per contrastare con decisione questa forma di dipendenza
Il Movimento SlotMob – quasi 200 eventi di strada e non solo, cresciuti spontaneamente in tutta Italia con migliaia di persone coinvolte negli ultimi tre anni – vuole promuovere la ricerca di una democrazia economica e di giustizia sociale che si esercita “votando con il portafoglio” e cioè premiando pubblicamente i titolari dei bar che non accettano di vendere prodotti dell’azzardo (Slot, VLT, Gratta e Vinci, lotterie istantanee, ecc.). L’iniziativa è volta ad avviare un serio dibattito in grado di affrontare l’incentivazione ossessiva dell’azzardo prodotta in Italia.
In Sardegna in questi anni sono stati già organizzati diversi SLOTMOB a Cagliari, a Sassari, Oristano, Iglesias, Carloforte, Ulassai. Si tratta di un momento di riflessione, testimonianza, ma soprattutto di festa. Un momento semplice ma significativo, nel quale le persone possono prendere coscienza della responsabilità che, anche attraverso un piccolo gesto, come l’acquisto di un caffè o di un aperitivo, si ha la possibilità di esercitare.
La prossima domenica 2 aprile alle ore 10,45 presso il Salone dei Salesiani in Via don Bosco a Selargius, un incontro dibattito dal titolo: “Passi verso un’economia disarmata: l’azzardo non è un gioco”, a seguire alle ore 12,00 (circa) SLOTMOB presso il BAR Giardino Incantato (Parco Via Parigi).
© Copyright Il Portico