Un corso formativo per lettori: il via il 10 maggio

Il ciclo di incontri è organizzato dall’Ufficio liturgico

Un corso formativo per lettori: il via il 10 maggio.

Nel mese di maggio l’Ufficio liturgico diocesano propone una serie di incontri per la formazione di coloro che svolgono il ministero di lettori.

Si alterneranno incontri per l’acquisizione di competenze tecniche e liturgiche con incontri di formazione scritturistica promossi dal Servizio diocesano di apostolato biblico.

Il programma prevede il primo incontro venerdì 10 maggio dalle 17 alle 19 un laboratorio di lettura liturgica, curato da Giuliano Pornasio, attore e regista, docente di Lettura espressiva, counselor professionista. 

Dal 17 al 19 maggio incontri formativi del Servizio diocesano di apostolato biblico «Verbum Domini», sul tema «La Comunità del Risorto negli Atti degli Apostoli».

Venerdì 17 maggio alle 19 , sabato 18 maggio alle 18 e domenica 19 maggio, sempre alle 18,  nella chiesa parrocchiale di  sant’Eusebio a Cagliari.

Terzo appuntamento venerdì 24 maggio dalle 17 alle 19 con un laboratorio di lettura liturgica, tenuto da Giuliano Pornasio.

Infine il 31 maggio dalle 17 alle 19, incontro su «Atteggiamenti e gesti nel ministero del lettore: le buone pratiche», tenuto da don Fabio Trudu, direttore Ufficio liturgico diocesano, docente di Liturgia.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio liturgico diocesano.

Tel. 070.52843.221

Email: liturgia@diocesidicagliari.it

Sito internet: liturgia.diocesidicagliari.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/liturgiacagliari

Un corso formativo per lettori: il via il 10 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico