A San Paolo ritorna la «Via Crucis» vivente
Il 27 marzo in piazza Giovanni XXIII a Cagliari
San Paolo: ritorna la «Via Crucis».
Si rinnova per l’ottavo anno consecutivo, mercoledì 27 marzo alle 20.30 nella parrocchia salesiana di San Paolo a Cagliari, in piazza Giovanni XXIII, la «Via Crucis» vivente, un appuntamento in cui la comunità si riunisce in comunione attorno al mistero della morte e resurrezione di Gesù.
Un momento che vede coinvolti tutti i gruppi operanti all’interno della comunità educativo pastorale: salesiani, gruppi Cgs musicali e teatrali, scout, gruppi apostolici, catechesi famigliare, catechisti, animatori, salesiani cooperatori, famiglie, parrocchiani volontari e simpatizzanti si muovono insieme per vivere e far vivere gli ultimi passi terreni di Cristo sulla via della croce.
Costumi scenografie, testo e musiche tutto auto-prodotto ed eseguito interamente dal vivo nella piazza antistante la Chiesa, quest’anno nuovamente sotto il patrocinio del Comune di Cagliari.
Una Chiesa che si apre al territorio e «mette in piazza» la vita di Gesù per pregare insieme e avvicinare chiunque passi e possa interrogarsi sull’Amore più grande.
Un progetto che non si è mai fermato, neppure durante il lockdown del 2020, riproposto in streaming in una versione multimediale, nel 2021 realizzato in forma ridotta, senza assemblea, sempre in streaming, nel 2022 dentro il piazzale dell’oratorio e finalmente nel 2023 nuovamente in piazza.
Francesco Mocci
© Copyright Il Portico