Scuola diocesana catechisti: si parte a gennaio

È necessario iscriversi entro il 5 gennaio

Scuola diocesana catechisti: si parte a gennaio.

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola diocesana per Catechisti.

Il corso avrà inizio il prossimo 17 gennaio e si svolgerà ogni mercoledì dalle 17 alle 19 sino al 15 maggio, per un totale di 15 incontri.

Il tema guida di quest’anno sarà «L’evangelizzazione e la catechesi nell’orizzonte dell’attuale emergenza educativa».

I contenuti che saranno trattati durante il corso terranno conto anche di quanto emerso in questi anni di sinodo vissuti in ascolto della Chiesa locale.

Gli incontri verranno effettuati in modalità mista, sia in presenza, presso il salone della parrocchia della Madonna della Strada, che online, attraverso la piattaforma di google meet, per agevolare i più lontani.

Ai fini organizzativi, su richiesta degli stessi formatori, sarà necessario riunirsi in gruppi per svolgere le attività laboratoriali.

Per tale motivo vi chiediamo se possibile di privilegiare la modalità in presenza.

Per coloro che potessero collegarsi solo online chiediamo di organizzarsi in tal senso, sia che seguano da casa o, laddove sia possibile, in parrocchia.

Per iscriversi occorre inviare un’email all’indirizzo uffcatechistico@diocesidicagliari.it entro il 5 gennaio, indicando anche la modalità che si intende seguire o chiamare al numero 070/5284321 nei giorni di apertura della segreteria: lunedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Per seguire gli incontri sulla piattaforma di Google Meet è necessario aver attivo un account della famiglia gmail (gmail e hotmail), da fornire all’atto dell’iscrizione, se diverso da quello usato abitualmente. Come sempre il link per accedere all’evento verrà inviato a tutti i partecipanti, dalla coordinatrice della scuola Mariapaola Piras, prima di ogni incontro e sarà rinnovato di volta in volta.

L’Ufficio catechistico diocesano

Scarica la locandina

LOCANDINA-Scuola-Diocesana-Catechisti-2024

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico